Staff e cucina
L’insostituibile Staff e la cucina, dove lo chef Gianfranco Tonossi coadiuvato da Soufiane Najoui, preparano i piatti che amate degustare, in un ambiente completamente privo di gas, gestito solamente dalla corrente elettrica per migliorare la qualità e abbassare le emissioni tossiche. La cucina dove la tradizione si sposa con l’innovazione.
Sala Rovere
Le suggestive pareti in pietra a vista, le antiche credenze in legno massello e la colonna centrale in beola, creano un’atmosfera magica per un pranzo o una cena, sia essa di lavoro o per compagnia. La peculiarità della sala è un ramo di vite in ferro battuto che, inserito sul piano del grande tavolo in legno di rovere, ricorda la passione per il vino della famiglia Sartoretti.
Sala Enoteca
La sala, al piano seminterrato, si presenta con i soffitti ad arco in pietra a vista recentemente restaurati; resa visitabile per scegliere i vini da abbinare ai piatti disponendo di alcune rarità. Molto suggestive le casse e le bottiglie disposte in bellavista su tutto il perimetro.
Sala Cantina
Al piano seminterrato, sulla sinistra, incontriamo subito la sala Cantina. La sala è dotata di un piano in cristallo, appoggiato su un tavolo risalente al 1800, dal quale si possono ammirare le due cantine a vista, una dedicata ai vini e l’altra ai formaggi; in quest’ultima è possibile trovare diverse annate del famoso formaggio “Bettelmatt”, assieme ad altre specialità casearie tipiche.
Sala Stube
Stube significa camino. Al piano seminterrato del ristorante troviamo questa accogliente sala, dedicata al relax, prima dei pasti con un aperitivo oppure alla fine per apprezzare un digestivo, decorata ai lati dagli archi e barbacani di pietra a vista. L’effetto è molto suggestivo, quando durante l’inverno il camino viene acceso e crea una tipica atmosfera di montagna.
Saletta
La stanza della saletta ospitava originariamente la prima cucina. Dopo il trasferimento è stata adattata all’accoglienza, con pavimenti e soffitti di legno con travi a vista. Ospita 14 coperti.
La Sala principale
La prima sala che incontriamo è la sala principale. La sala è arredata in stile Ossolano, con pareti di pietra a vista, quadri antichi e soffitto in travi di legno. Questa sala è sempre operativa e conta circa 30 coperti.
Veranda balcone
La veranda balcone si trova al medesimo piano della sala principale, da cui vi si accede. Originale e confortevole, durante la stagione calda viene usata anche la sera per il fresco che garantisce.
Giardino estivo
Il giardino si trova di fronte al ristorante ed è utilizzato per gli aperitivi. Al riparo dalle intemperie, si possono degustare ottimi vini e prelibatezze Ossolane, all’ombra della vite e osservando il panorama del fondo valle Ossolano con al centro Domodossola.