LE NOSTRE SALE

Staff e cucina

L’insostituibile Staff e la cucina, dove lo chef Gianfranco Tonossi coadiuvato da Soufiane Najoui, preparano i piatti che amate degustare, in un ambiente completamente privo di gas, gestito solamente dalla corrente elettrica per migliorare la qualità e abbassare le emissioni tossiche. La cucina dove la tradizione si sposa con l’innovazione.

Sala Rovere

Le suggestive pareti in pietra a vista, le antiche credenze in legno massello e la colonna centrale in beola, creano un’atmosfera magica per un pranzo o una cena, sia essa di lavoro o per compagnia. La peculiarità della sala è un ramo di vite in ferro battuto che, inserito sul piano del grande tavolo in legno di rovere, ricorda la passione per il vino della famiglia Sartoretti.

Sala Enoteca

La sala, al piano seminterrato, si presenta con i soffitti ad arco in pietra a vista recentemente restaurati; composta da 2 grandi tavoli può ospitare fino a 18 persone. Molto suggestive le casse e le bottiglie disposte in bellavista su tutto il perimetro.

Sala Cantina

Al piano seminterrato, sulla sinistra, incontriamo subito la sala Cantina. La sala è dotata di un piano in cristallo, appoggiato su un tavolo risalente al 1800, dal quale si possono ammirare le due cantine a vista, una dedicata ai vini e l’altra ai formaggi; in quest’ultima è possibile trovare diverse annate del famoso formaggio “Bettelmatt”, assieme ad altre specialità casearie tipiche.

Sala Stube

Stube significa camino. Al piano seminterrato del ristorante troviamo questa accogliente sala con 20 coperti, decorata ai lati dagli archi di pietra a vista. L’effetto è molto suggestivo, quando durante l’inverno il camino viene acceso e crea una tipica atmosfera di montagna.

Saletta

La stanza della saletta ospitava originariamente la prima cucina. Dopo il trasferimento è stata adattata all’accoglienza, con pavimenti e soffitti di legno con travi a vista. Ospita 14 coperti.

La Sala principale

La prima sala che incontriamo è la sala principale. La sala è arredata in stile Ossolano, con pareti di pietra a vista, quadri antichi e soffitto in travi di legno. Questa sala è sempre operativa e conta circa 30 coperti.

Veranda balcone

La veranda balcone si trova al medesimo piano della sala principale, da cui vi si accede. Originale e confortevole, durante la stagione calda viene usata anche la sera per il fresco che garantisce.

Giardino estivo

Il giardino si trova di fronte al ristorante ed è utilizzato per gli aperitivi. Al riparo dalle intemperie, si possono degustare ottimi vini e prelibatezze Ossolane, all’ombra della vite e osservando il panorama del fondo valle Ossolano con al centro Domodossola.