Potete scegliere il vino direttamente da una carta digitale, al tavolo Vi sarà fornito il dispositivo (iPad) per una consultazione completa. Di seguito alcune delle etichette che Divin Porcello seleziona per Voi.
BIANCHI
GAVI – Villa Sparina
GAVI – Villa Sparina Gavi del Comune di Gavi D.O.C.G.
Giallo paglierino, eleganti sentori floreali e piacevoli note fruttate. Ricco, pieno, morbido e avvolgente.
BLANGÉ – Ceretto
Langhe D.O.C. Arneis
Vino biologico. Profuma di fiori bianchi, pesca e frutti tropicali. Al gusto ricco e fruttato, con note di mela, pera, pesca, vaniglia e frutta tropicale.
MÜLLER THURGAU – Kettmeir
Alto Adige D.O.C.
Giallo paglierino scarico, profumo intenso, aromatico, con sentori di noce moscata, ortica e pesca bianca. Il gusto è fresco, pieno, persistente.
ROSSI
GIULIN – Accornero
Barbera del Monferrato D.O.C.
Rosso rubino, profumo fruttato, sapore armonico ed elegante. Vino di grande piacevolezza.
LA LUNA E I FALÓ – Vite Colte
Nizza D.O.C.G.
Rosso rubino intenso; ampio con sentori di viola, prugna, frutti di bosco e note di vaniglia e cocco. In bocca è secco, rotondo, equilibrato, con finale persistente con note di caffè e mirtillo.
IL BRUCIATO – Tenuta Guado al Tasso
Bolgheri D.O.C.
Rosso rubino intenso. Al naso note di frutti rossi maturi, seguiti da note speziate dolci. Al palato è morbido, equilibrato, armonioso e avvolgente.
BOLLICINE
RISERVA COPPO – Coppo
Alta Langa D.O.C. Brut
Giallo dorato e perlage fine. Al naso profumi di mela, pera, pesca, mandorla, crosta di pane e lievito. All’assaggio richiama note di erbe aromatiche e nuances di vaniglia, morbido e persistente.
CUVEÉ PRESTIGE ROSÉ – Cà del Bosco
Franciacorta D.O.C.G. Brut Rosè
Rosa luminoso con perlage fine e persistente. Al naso profumi floreali di peonia e rosa e fruttati di melograno, agrumi e frutti di bosco. In bocca è ampio e cremoso, armonico ed equilibrato.
VALENTINO BRUT ZERO – Rocche dei Manzoni
Metodo Classico Dosaggio Zero
Giallo dorato brillante con perlage fine, profumo complesso con marcate note di vaniglia, pasticceria e lieviti. Vino secco, di carattere, con un’ottima struttura.
ECCELLENZE
CHAMPAGNE KRUG 1996 – Krug
Champagne AOC Brut
Audace e carismatico. Annata speciale, ritenuta una delle migliori del secolo. Il Krug 1996 è l’ultimo Millesimato ad essere creato da tre generazioni Krug.
Oro intenso luminoso con fitto e fine perlage. Al naso è ricco, pieno, fresco, di carattere. In bocca sapori di pera, limone candito, frutta estiva matura, miele, pan di zenzero e una nota delicata di caffè.
VIGNA COLONNELLO – Prunotto
Barolo D.O.C.G. Riserva Bussia
Rosso rubino con riflessi aranciati. Al naso sentori di petali di rosa, lampone e melograno, a cui si uniscono note speziate e balsamiche. Al palato è intenso, con tannini dolci, avvolgenti e un persistente retrogusto.
VURSÚ VIGNETO GALLINA – La Spinetta
Barbaresco D.O.C.G.
Rosso rubino con riflessi granato. All’olfatto sentori di piccoli frutti rossi, ribes, lamponi, spezie e caffè. In bocca ricco ed armonico con note di petali di rosa, prugna, menta e anice.
SASSICAIA – Tenuta San Guido
Bolgheri Sassicaia D.O.C.
Rosso rubino intenso. Al naso frutti rossi, tra cui spiccano amarena, mirtillo e ribes, con note di erbe aromatiche e di tabacco. Vino intenso, equilibrato, fresco e sapido, con tannini vellutati.
PASSITO
CHÂTEAU D’YQUEM – Château d’Yquem
Bordeaux 1er Cru Supérieur Sauternes
Giallo dorato. Ha un bouquet aromatico accattivante, con note di miele combinate a sentori di mandorle e di cioccolato bianco, che gli conferiscono un carattere sensuale e preciso. Al palato, è molto equilibrato e con un’acidità quasi perfetta. È armonioso, molto profondo, con un acidità valorizzata da note di sorbetto al limone, di scorza d’arancia e zenzero grattugiato, con qualche tocco di cioccolato bianco. Estremamente persistente in bocca.